Fino a qualche anno fa, con i termini “gestione documentale” si intendeva l’organizzazione pratica di documenti inseriti in archivi informatici tramite scansione. Oggi tra i documenti si devono comprendere oltre a quelli cartacei, fogli di calcolo, testi elettronici, audio, video, ecc… e la loro gestione è operata tramite automazione dell’acquisizione, tecnologie di workflow e applicazioni per la gestione della sicurezza e della privacy.
Laserfiche è un sistema completo e intuitivo per tutti gli ambiti di applicazione…
ecco alcune caratteristiche
Compatibilità di sistema – è la capacità di un sistema di gestione documentale di lavorare con i sistemi hardware e software esistenti. Un buon sistema di gestione documentale per massimizzare la compatibilità con sistemi esistenti deve includere funzionalità che Laserfiche ha come standard:
- lavorare con sistemi operativi standard e supportare piattaforme di base dati standard
- comunicare utilizzando protocolli di rete popolari tali come IPX/SPX o TCP/IP
- avere capacità di distribuzione via Web
- utilizzare un’architettura n-tier con la compressione/decompressione delle immagini lato client e ricerca ed indicizzazione dal lato server per minimizzare il traffico di rete
- archiviare file di test e di immagini in formati non proprietari, standard di industria
Scalabilità – determina quanto facilmente può crescere con la tua organizzazione. la piena scalabilità di Laserfiche permette:
- di archiviare tutti i documenti per l’intera organizzazione
- di fornire un numero grande di utenti e documenti
- di archiviare informazioni attraverso drive multipli o server
- di supportare multipli base dati
- di integrarsi con altre applicazioni