Gestire con semplicità un flusso commerciale complesso ed articolato – l’esperienza di Aredici srl

Da complesso a SemplcieGestire richieste di quotazione, emettere offerte selezionando il produttore/articolo migliore per il tuo cliente, portare a casa l’ordine d’acquisto del cliente, procedere all’emissione degli ordini verso i produttori, gestire il transito merce ed emettere i documenti di trasporto, curare la qualità e la soddisfazione del cliente tracciando correttamente Non Conformità e segnalazioni: un flusso commerciale complesso ed articolato che può essere gestito con semplicità dematerializzando il processo e creando i giusti strumenti informatici.

Read more..

VITIPROD – il primo progetto di tracciabilità produttiva in campo vitivinicolo-agricolo.

Nel 2015 è terminato il progetto VITIPROD che coinvolgeva tre partner piemontesi: Wgreen Tecnology (http://www.motocarriola.it ), il Dipartimento Scienze Agrarie Forestali e Alimentari (DiSAFA) dell’Università di Torino (coordinatore scientifico del progetto; http://bit.ly/1rjKqwx ) e Pentex srl (partner tecnologico). Maggiori dettagli al link seguente dove potete scaricare il pdf: Vitiprod

La digitalizzazione di un patrimonio storico progettuale per nuove realizzazioni di macchine agricole, l’esperienza di Lovol Arbos Group.

Ottantamila tavole risalenti agli anni Cinquanta, un vero “tesoretto” acquisito, scannerizzato e digitalizzato per essere trasmesso dall’altro capo del mondo. E’ la storia di Lovol Arbos Group, colosso cinese nella produzione di trattori e mietitrebbie, che si è affidato a Pentex per copiare digitalmente vecchi disegni di mezzo secolo fa in vista della realizzazione di nuovi macchinari, riuscendo a capitalizzare le informazioni recuperate.

Read more..