Fino a qualche anno fa, con i termini “gestione documentale” si intendeva l’organizzazione pratica di documenti inseriti in archivi informatici tramite scansione. Oggi tra i documenti si devono comprendere oltre a quelli cartacei, fogli di calcolo, testi elettronici, audio, video, ecc…  e la loro gestione è operata tramite automazione dell’acquisizione, tecnologie di workflow e applicazioni per la gestione della sicurezza e della privacy.

 


Laserfiche è un sistema completo e intuitivo per tutti gli ambiti di applicazione…
ecco alcune caratteristiche

Compatibilità di sistema –  è la capacità di un sistema di gestione documentale di lavorare con i sistemi  hardware e software esistenti. Un buon sistema di gestione documentale per massimizzare la compatibilità con sistemi esistenti deve includere funzionalità che Laserfiche ha come standard:

  • lavorare con sistemi operativi standard e supportare piattaforme di base dati standard
  • comunicare utilizzando protocolli di rete popolari tali come IPX/SPX o TCP/IP
  • avere capacità di distribuzione via Web
  • utilizzare un’architettura n-tier con la compressione/decompressione delle immagini lato client e ricerca ed indicizzazione dal lato server per minimizzare il traffico di rete
  • archiviare file di test e di immagini in formati non proprietari, standard di industria

Scalabilitàdetermina quanto facilmente può crescere con la tua organizzazione. la piena scalabilità di Laserfiche permette:

  • di archiviare tutti i documenti per l’intera organizzazione
  • di fornire un numero grande di utenti e documenti
  • di archiviare informazioni attraverso drive multipli o server
  • di supportare multipli base dati
  • di integrarsi con altre applicazioni

Laserfiche è progettato per essere semplice e divide il licensing in due suite:

(ECM – Enterprise Content
Management) il sistema unisce le più potenti funzionalità della suite Laserfiche ECM progettato proprio per grandi imprese.

(BPM – Document and Business Process Management) è studiato per le piccole e medie imprese per gestire i documenti in maniera coordinata sia che abbiano 1, 10 o 100 dipendenti.