Piano Regolatore digitalizzato

Come abbiamo visto nel post precedente, il percorso di digitalizzazione proposto da Pentex, fornisce al Comune la base cartografica sulla quale sovrapporre altri elementi territoriali. Di importanza specifica per l’Ufficio Tecnico è il Piano Regolatore che può essere digitalizzato e quindi sovrapposto alla base catastale per consentirne una gestione più rapida e precisa.

Pentex è in grado di recepire il Piano Regolatore del Comune in qualsiasi formato (digitale o cartaceo) e restituirne la digitalizzazione.

Il processo avviene tramite alcuni semplici passaggi:

  • Ricezione dei dati di Piano Regolatore (formato .dxf, .dwg, .shp, .pdf, su carta)
  • Sovrapposizione del Piano su Catastale (opportunamente mosaicato e georiferito), tramite eventuali confronti con progettista e amministrazione comunale.
  • Inserimento e digitalizzazione delle Norme Tecniche di Attuazione (N.T.A.)

Il Piano Regolatore sarà collegato ad una tabella che contiene sia i dati geometrici (perimetri e aree) sia le norme tecniche di attuazione.

Attraverso il sistema TargetWeb sarà possibile interrogare i dati di Piano con semplici click in mappa oppure realizzare i C.D.U. con un consistente risparmio di tempo, attraverso le maschere di interrogazione cartografica.