Happy Fin: vivere come i delfini

La collaborazione tra Pentex e Acquario di Genova-Costa Edutainment S.p.A. iniziata con il progetto INTERCET continua nel segno della ricerca. Pentex è stata scelta come partner tecnologico per creare una interessante App per device mobili come smartphone e tablet.

Da una idea dello staff tecnico di Pentex e del settore scientifico dell’Acquario nasce Happy Fin, una App che consente di adottare un delfino e sostenere la ricerca su questi intelligenti mammiferi. E’ acquistabile tramite gli store di Android, iOS e a breve disponibile anche sul market place di Microsoft. Una volta installata potrai scegliere, ad esempio, Bella, una femmina che i ricercatori nelle loro uscite incontrano spesso con i cuccioli, oppure Akela un maschio dalla pinna dorsale segnata dai numerosi scontri con altri maschi…e tanti altri loro simpatici amici.

 

 

 

L’App ti consente poi di restare aggiornato sulle attività di ricerca in base alle campagne condotte dal settore scientifico dell’Acquario:

  • - Potrai esplorare, su una comoda mappa (2D e 3D) i luoghi di avvistamento
  • - Riceverai le ultime foto scattate al tuo delfino
  • - Verrai puntualmente informato sulla news inerenti il suo mondo e quello degli altri delfini

Inoltre potrai immedesimarti nel delfino e conoscere quali siano le sue difficoltà quotidiane nell’ambiente marino. Happy Fin è anche un gioco a più livelli in cui dovrai imparare a nuotare e muoverti agilmente in acqua, evitare i predatori e i pericoli generati dall’uomo, guidare i tuoi piccoli e insegnare anche a loro quanto hai imparato. Saprai cercare le giuste prede per poterti nutrire e mangiarle prima delle altre specie che, come te, cercano di vivere nel mondo marino?

Insomma una vera immersione per imparare il mondo dei delfini in prima persona.

Happy Fin da spazio anche alla componente formativa, insegnandoti come riconoscere prede, predatori e pericoli; infatti, prima di ogni livello del gioco sono presenti un elenco ed una descrizione grazie ai quali potrai imparare divertendoti.

Ecco i link per scaricare l’App

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*